GAME 079 – Speranza

Le grafiche vincitrici dei contest

GAME 079 – Speranza

Messaggiodi FEELDUDE » 26/07/2010, 9:31

Ciao ragazzi!
A voi i risultati del GAME 079 – Speranza

Hanno destato la nostra attenzione:
G. Tell di Dharma: originale rappresentazione del concetto richiesto attraverso una grafica moderna e simpaticamente posizionata sulla t shirt.

Vegeterian di isanna: umoristica, ben realizzata ed immediata.

I hope you’ll kiss me di graficomane: apprezzabili lo stile, il messaggio inequivocabile e la realizzazione

Speranza di Graphicus: d’impatto e dallo stile illustrativo originale, esprime il concetto Speranza in modo divertente e particolare

I hope you’ll kiss me è risultata essere la nostra preferita del GAME.
Davvero divertente l’idea di riprendere il concetto del principe/rospo in attesa di ricevere il tanto agognato bacio. Ci è molto piaciuta l’idea della storia d’altri tempi ma sempre attuale, rivisitata in chiave moderna e perfettamente adattata al brief da noi fornito.
La grafica riassume in modo semplice e leggero il concetto di Speranza, proponendo una lettura immediata.
Abbiamo inoltre apprezzato lo stile di realizzazione e la combinazione tra lettering, rielaborato da zero, e illustrazione.
Da rivedere in fase di stampa i colori che, a nostro parere, dovrebbero essere più carichi e dare maggiore rilevanza alla composizione.

Facciamo i complimenti al nostro affezionato graficomane!
Bravi tutti, continuante a creare e a proporci le vostre idee!
FEELDUDE

Re: GAME 079 – Speranza

Messaggiodi Khatibi MC » 26/07/2010, 14:21

...mi spiace, ma stavolta in pieno disaccordo!!!
era un contest ricco di bellissime grafiche...e molte al di sopra della vincente!!! :|
Khatibi MC

Messaggiodi pioggiarella » 27/07/2010, 10:33

io passo a untho. non si capisce come mai vincano sempre le peggiori. Molte erano belle ma queste proprio no mi dispiace doverlo dire io.
ma cosa si premia? la bellezza? la possibilità di vendere? qui non vedo ne una ne l'altra cosa. no comment.
almeno abbiamo capito che il segreto per vincere è fare una cosa semplice ma brutta.
Non è mia intenzione offendervi ma non posso stare in silenzio.
Vegetarian è l'unica tra queste che può risultare un attimo carina.
pioggiarella

Messaggiodi piccione » 27/07/2010, 10:38

arte e creatività senza scienza nulla è!
una grafica può avere il messaggio più bello del mondo ma se è brutta non attira minimamente l'attenzione.
penso che molti non hanno veramente la minima idea di cosa sia la semplicità.
molti pensano "si è carina ma la sò fare pure io....
vabbhè...
piccione

Messaggiodi piccione » 27/07/2010, 10:58

un'ultima domanda vorrei sapere chi è disposto a comprare una maglietta con una faccia stampata sopra,
e quante persone hanno la cultura di capire che la mela sulla testa è riferita a g.tell.
piccione

Messaggiodi milanoeli » 27/07/2010, 13:29

Non sono d'accordo nemmeno io purtroppo.
Di colto in queste magliette c'era ben poco in tutte quelle in gara senza eccezioni!fare collegamenti semplici non significa niente.
Semplice e brutto non sono sinonimi mi dispiace.
milanoeli

Messaggiodi stich1987 » 27/07/2010, 14:08

mi ero astenuto dal commentare il già discutibile verdetto del contest su milano e il design ma dopo la scelta del vincitore di quest'ultimo mi son deciso a scrivere un paio di cose...
vorrei capire come mai la scelte della community non siano state tenute in considerazione per scegliere i vincitori di questi ultimi due contest: so bene che non vince chi ha la media voto più alta o chi ha più commenti positivi, ma non mi sembra giusto non tenere minimamente conto di questi due parametri.
senza voler offendere nessuno, poi, mi sembra che le grafiche vincitrici siano poco aderenti a quanto richiesto nel brief; infine la vendibilità del prodotto mi sembra venga un pò meno: nessuno, a mio modesto parere, si entusiasma per una maglietta con un codice a barre (contest 78) o con un rospo (contest 79) stampati sopra.
stich1987

Messaggiodi rossana igis » 27/07/2010, 20:11

Anche io non riesco a trattenermi, non commento mai i contest ma questo non ha senso. Voi di Feeldude dovreste almeno far prevalere chi vi fa guadagnare qualche soldo, ma queste magliette non le comprerebbe nessuno, senza offesa, voi dovreste premiare le più belle anche solo per un fattore economico, non si capisce come sia possibile ciò, se andate a simpatia allora non bisognerebbe far perdere tempo a chi si è impegnato, o chi è davvero meritevole, io non posso parlare perchè non ho partecipato mai, ho solo guardato e commentato, ma ho visto delle grafiche davvero belle e delle magliette che comprerei, ma queste non hanno davvero senso. In questo modo scadete anche voi però, quelli capaci non si iscriveranno mai se capiscono che vincono sempre i peggiori. E se perdete l'opportunità di far collaborare con voi gente competente e grafici seri ci perdete in qualità e non poco, gia è un momento di crisi, se poi le scelte sono anche sbagliate.....................
Vi prego di non offendervi, è solo un consiglio e un parere.
Poi pazienza i gusti non si discutono.
rossana igis

Messaggiodi Khatibi MC » 04/08/2010, 1:03

io sinceramente inizio a avere qualche dubbio...e ciò mi dispiace davvero, xchè cmq tempo fa scrissi nel forum che il sito era veramente di mio gradimento!!! ...deluso! :(

...spero che cambino le cose!
Khatibi MC

Messaggiodi graficomane » 04/08/2010, 14:53

Scopro ora la mia vittoria, amara direi..
Mi dispiace davvero tanto che la mia grafica abbia scatenato tutte qst discussioni e qst critiche.
Gioco su feeldude da tanto tempo, lo faccio per divertirmi, per me è un gioco e nulla più.
Per questo motivo mi spiace ancora di più leggere tutte le critiche fino ad ora scritte e che di sicuro non sono ancora finite.
Ho già mandato una mail a feeldude anticipando che non accetterò la proposta commerciale di acquisto del mio odiato rospo.
Non voglio che una grafica scateni tutto ciò e se voi siete tanto convinti che il mio sia un disegno totalmente indecente, e di conseguenza una maglietta disgustosa, non mi va nemmeno di vederlo stampato.
Spero la prossima volta di proporre qualcosa che piacerà alla community, se non a tutti almeno auna larga parte.
Grazie cmq a chi mi ha votato, anche se non ha difeso e motivato la sua scelta in questa sede.
Buone vacanze.
graficomane

Prossimo

Torna a And the winner is..